Tour de France 2022, Geraint Thomas sale in terza posizione: “Dovremo giocare le nostre carte al momento giusto”

La Super Planche des Belles Filles non è riuscita a definire le gerarchie in casa INEOS Grenadiers. La squadra britannica ha piazzato i quattro uomini migliori nei primi quindici al termine della settima tappa del Tour de France 2022, con Geraint Thomas che si è dimostrato il più in giornata dei suoi tagliando il traguardo in quinta posizione, a 14” da Tadej Pogacar, vincitore di giornata. Il gallese è risalito quindi fino alla terza posizione generale, scavalcando anche il compagno Adam Yates, che invece ha tagliato il traguardo otto secondi dopo il compagno.

Penso di essere riuscire a gestire abbastanza bene la salita, senza spingere a fondo e troppo presto – ha riferito a fine tappa – Gli ultimi trecento metri sono sembrati un paio di minuti. Posso essere felice di come è andata”.

Nel frattempo prova a instillare qualche dubbio a Pogacar, che ha perso ben presto tutti i compagni di squadra: “Penso che tutti percepiscano un po’ di vulnerabilità nella sua squadra. Ovviamente stanno ancora correndo molto bene, non fraintendetemi, ma ci sono alcuni scricchiolii. Noi abbiamo buoni numeri, la Jumbo ovviamente ce li ha, ci sono molti altri bravi corridori e squadre in gara. Non ci stiamo concentrando solo su Pogačar ma al momento siamo in una buona situazione”, ha quindi aggiunto.

Dovranno però stare attenti a giocarsi nel modo giusto la concorrenza interna: “Ovviamente, questo ci dà alcune carte da giocare ma allo stesso tempo dovremo usarle al momento giusto e bisogna avere le gambe per farlo. Ma sembra che al momento, si spera, possano esserci opportunità di poter provare a sfruttare quei numeri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+