Tour de France 2022, Geraint Thomas: “Ho cercato di risparmiarmi un po’ all’inizio perché il finale era molto ripido e non volevo scoppiare”

Geraint Thomas sale al terzo posto nella classifica generale del Tour de France 2022. Autore di una solida prestazione sulle dure rampe de La Super Planche des Belles Filles, dove ha concluso in quinta posizione con 14 secondi di ritardo dal vincitore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), il corridore della Ineos Grenadiers si trova ora a dover recuperare 1’10” nella generale al fenomeno sloveno. Dopo aver ceduto qualche secondo anche ieri, ma su un arrivo più adatto alle sue caratteristiche, il 36enne gallese oggi è stato il migliore degli uomini di classifica della sua squadra al traguardo, e può quindi ritenersi soddisfatto della sua prestazione.

“Vorrei dire che mi stavo trattenendo, ma ho fatto la salita a tutta – le parole di Thomas ai microfoni di Eurosport dopo l’arrivo – Ho cercato di risparmiarmi un po’ all’inizio perché il finale era molto ripido e non volevo scoppiare lì. Penso di averla valutata nella maniera giusta, mi dispiace solamente che Roglič mi sia passato davanti alla fine, ma è bello essere lì nel mix”.

Dopo questa tappa, la Ineos continua ad avere quattro corridori nella top ten: “È positivo che siamo tutti lì – ha proseguito il 36enne – Nei prossimi giorni e nella prossima settimana avremo diverse tappe di montagna. Cercheremo di usare i nostri numeri in modo sensato, non solo per il gusto di attaccare. Vogliamo provare a usare bene la superiorità numerica e vedere cosa possiamo fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio