Tour de France 2022, l’amarezza di Lennard Kämna: “Abbiamo fatto tutto quello che potevamo per vincere”

Lennard Kämna è stato autore di una grandissima prova, nell’arco della settima tappa del Tour de France 2022. Battagliero fin dai primi chilometri, è riuscito a entrare nella fuga di giornata insieme al compagno di squadra Maximilian Schachmann e, una volta arrivati sulla salita finale, ha salutato tutta la compagnia, imprimendo un’accelerazione di altissimo livello. Il tedesco ha mantenuto una cinquantina di secondi di vantaggio fino a 3 chilometri all’arrivo, ma poi ha dovuto arrendersi al rientro di Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard.

“Abbiamo fatto tutto il possibile per vincere questa tappa – le parole di Kämna nell’immediato dopogara – Il gruppo non ci ha mai lasciato troppo spazio e fra di noi, in fuga, non si lavorava granché bene. Poi, dopo tutto questo, perdi comunque solo per 10 secondi… È un peccato”.

Il tedesco, alla fine quarto al traguardo (lo ha passato negli ultimi metri anche Primoz Roglič), analizza: “Pensavo che con 2 minuti di vantaggio all’inizio della parte dura della salita ce l’avrei potuta fare. Ma, alla fine, ne avevamo di meno: per questo, sapevo che sarebbe stata dura. Mi hanno ripreso che mancava davvero poco… Le ‘cose brutte’ capitano. Se mi piace andare in fuga? Mi ci trovo bene e so gestire le forze. Sì, possiamo dire che sono un corridore da fuga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio