Vuelta a España 2023, Lennard Kämna completa la “trilogia”: “Un finale molto strano, ma sono felice”

Un gran giorno per Lennard Kämna. Il tedesco vince infatti la nona tappa della Vuelta a España 2023 ed entra a far parte di una ristretta cerchia di corridori, quelli capaci di alzare le braccia al cielo almeno una volta in tutti e 3 i Grandi Giri. Il corridore della Bora-hansgrohe si era infatti già imposto nel Tour de France 2020 e nel Giro d’Italia 2022. Alla Vuelta, Kämna ha lasciato il marchio nel suo modo più classico, ovvero coronando una fuga da lontano in una tappa caratterizzata dalle salite.

“Sono molto felice – le parole del tedesco a fine tappa – Arrivo da due mesi difficili, dopo il Giro d’Italia 2023 ho avuto diversi problemi. Sono contento quindi di poter tornare su un podio e di essere a riuscito a prendermi questa vittoria”.

Kämna racconta la sua giornata: “All’inizio ci sono stati i ventagli e io ho cercato di gestire quei momenti senza spendere troppe energie. Poi, quando il gruppo è tornato compatto, in vista della prima salita, mi sono reso conto che avevo ancora il serbatoio delle forze decisamente pieno. Il finale è stato molto strano, sempre su e giù. È stato difficile trovare il momento giusto per provare a staccare gli altri componenti della fuga“.

Alla fine, però, il tedesco ce l’ha fatta: “Ho preso un leggero margine dopo una curva a sinistra e a quel punto sono andato al massimo per 2 minuti, senza mai rallentare. Così, sono riuscito a prendere un buon vantaggio e a gestirlo fino al traguardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio