Tour de France 2022, Adam Yates: “È stato difficile trovare aderenza sullo sterrato, quindi ho sofferto un po’ nel finale”

Adam Yates costretto a cedere qualche secondo nel finale della settima tappa del Tour de France 2022. Il britannico della Ineos Grenadiers è infatti giunto al traguardo de La Super Planche des Belles Filles con 29″ di ritardo nei confronti del vincitore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), e, pur mantenendo la quarta posizione in classifica generale, vede allontanarsi lo sloveno a 1’18”. Apparso  brillante per buona parte della salita, il 29enne ha sofferto sul tratto finale di sterrato, dove le pendenze superavano anche il 20%, perdendo contatto dagli avversari al momento dell’accelerazione di Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma).

È stato difficile trovare aderenza sullo sterrato, quindi ho sofferto un po’ nel finale – ha dichiarato Yates ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – ‘G’ (Geraint Thomas, ndr) è rimasto con i migliori, non ho visto quanto ha perso ma è stato il migliore tra noi”.

Lo scalatore britannico deve ora recuperare più di un minuto a uno scatenato Pogacar, che appare già come il padrone del Tour: “Sapevamo che sarebbe stato difficile, per questo abbiamo portato tre uomini in grado di fare classifica. Non si sa mai cosa può accadere, nella terza settimana può succedere di tutto. Noi continuiamo a lavorare e speriamo che un giorno arrivi la nostra occasione”, ha concluso il 29enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio