Tour de France 2020, l’appello di Christian Prudhomme agli spettatori: “Indossate la mascherina ovunque, non solo alla partenza o all’arrivo”

Messaggio chiaro da parte di Christian Prudhomme agli spettatori che assisteranno al Tour de France 2020. Il numero uno della Grande Boucle ha infatti invitato tutti i tifosi che saranno sulle strade per tifare i propri beniamini ad indossare sempre la mascherina, non solo alla partenza e all’arrivo dunque, ma su tutto il percorso. L’appello del direttore generale del Tour, riportato da Nicematin.com, si aggiunge alle misure e alle disposizioni che sono state prese nelle scorse settimane per rendere il più sicuro possibile la manifestazione per i corridori e per il pubblico, come la riduzione del parco macchine della carovana pubblicitaria, l’assenza delle miss sul podio finale, la sanificazione delle maglie prima della consegna sul podio e la separazione delle squadre negli hotel.

Covid-19 o no, ci saranno inevitabilmente gli spettatori lungo il percorso – dichiara Prudhomme – Ma se amate il Tour e i suoi campioni, vi preghiamo di indossare una mascherina ovunque. Non solo nei luoghi dove questo sarà obbligatorio, come alla partenza o all’arrivo, ma su tutto il percorso”. Inoltre, precisa che “il 2020 non sarà l’anno per chiedere autografi e selfie”.

“Ma – conclude con speranza Prudhomme – quando la pandemia sarà finita, il Tour tornerà alla sua forma originale e il ciclismo sarà ancora una volta quello sport meraviglioso e popolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio