Liegi–Bastogne–Liegi 2023, Christian Prudhomme si aspetta un grande duello tra Remco Evenepoel e Tadej Pogacar: “Potrebbe essere l’inizio di una grande rivalità per i prossimi anni”
Christian Prudhomme si aspetta grande spettacolo alla Liegi – Bastogne – Liegi 2023. Ieri ASO ha svelato il percorso delle sue due classiche vallone, la Liegi – Bastogne – Liegi e la Freccia Vallone, in programma rispettivamente domenica 23 e mercoledì 19 aprile e per molti la mente è già volta ad immaginare cosa potrebbe succedere in quei due giorni, in particolare alla Doyenne. Di certo i grandi campioni non mancheranno e i vincitori delle ultime due edizioni Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) e Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) hanno già manifestato la loro volontà di essere al via: questo basta a rendere la corsa di grande interesse.
“Ancora una volta ci sarà grande spettacolo – ha dichiarato a RTBF il direttore di corsa – Sarà solo la seconda volta che Evenepoel sarà al via della corsa, ma avrà sulle spalle la maglia di campione del mondo per difendere il suo titolo contro Tadej Pogačar, due volte vincitore del Tour de France. Potrebbe essere l’inizio di una rivalità ad alti livelli per i prossimi anni: lo speriamo tutti. E gli ultimi tre vincitori sono stati fantastici: Primoz Roglic, Tadej Pogačar e Remco Evenepoel”.
Il transalpino, poi, non ha potuto poi nascondere tutta la sua ammirazione per l’attuale generazione di fenomeni che negli ultimi anni ha regalato spettacolo: “È molto bello vedere che questi campioni ci sono sempre come ai tempi di Eddy Merckx. Ci sono da febbraio-marzo, fino ad ottobre e qualcuno di loro anche nel ciclocross. È un grande privilegio per gli amanti del ciclismo”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |