Liegi-Bastogne-Liegi 2023, Patrick Lefevere: “Remco ha vinto di nuovo e questa è stata una vittoria annunciata: tutto pianificato”

Finalmente Patrick Lefevere può tornare a sorridere. Il team manager della Soudal – QuickStep, infatti, ha vissuto una primavera difficile, dovendo ingoiare tanti bocconi amari nel vedere i propri corridori sempre lontani dalla prime posizioni nelle classiche. Per il secondo anno consecutivo, comunque, il bilancio di squadra è salvato con uno straordinario colpo di coda, grazie alla vittoria in solitaria di Remco Evenepoel alla Liegi – Bastogne – Liegi 2023. Il classe 1995 dopo la conclusione della corsa ha raccontato a Sporza tutta la sua soddisfazione.

“Anche l’anno scorso abbiamo avuto una primavera difficile e adesso siamo ancora qui – ha dichiarato il belga – Ha vinto di nuovo e questa è stata una vittoria annunciata. Questo era il piano: in cima alla Redoute. Avevamo esplorato il nuovo pezzo e, sì, era tutto pianificato. Il team condivide molto. Si sono allenati per tre settimane sul Teide. Le persone di solito non vedono questo, ma i corridori sono stati a casa solo per quattro giorni tra allenamenti e gare“.

La vittoria di oggi, oltre ad essere una grande soddisfazione per la squadra e, soprattutto, per il giovane iridato, è anche una grande iniezione di fiducia in vista del Giro d’Italia 2023, grande obiettivo del belga: “Questo è un grande stimolo. Ha sempre bisogno di una conferma. Sai di esserti allenato bene, ma vuoi comunque la conferma di quello che senti“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio