Liegi-Bastogne-Liegi 2023, Julian Alaphilippe: “Sono contento di aver dato una mano alla squadra”

Julian Alaphilippe ha tagliato il traguardo della Liegi – Bastogne – Liegi 2023 staccato e stanco, ma contento che il suo lavoro sia stato ripagato alla perfezione. Il portacolori della Soudal – QuickStep è arrivato, infatti, in condizioni precarie a La Doyenne per colpa del fastidio al ginocchio dovuto alla caduta al Giro delle Fiandre, ma è stato una pedina fondamentale nel successo del compagno Remco Evenepoel. Con grande spirito di sacrificio, infatti, il francese si è messo a lavorare in testa al gruppo da lontano, facendo un prima selezione e staccandosi dopo 200 chilometri di corsa in appoggio al campione del mondo.

“Sono molto contento – ha dichiarato ai nostri microfoni il classe 1992 – Credo fosse impossibile fare meglio. Sono un po’ dispiaciuto per Tadej Pogacar che ho capito essere caduto, ma questo non ha cambiato molto per noi: siamo rimasti concentrati sul nostro piano e Remco è andato molto forte. È stato impressionate, quindi sono contento”.

“Sono contento soprattutto di aver dato una mano alla squadra – ha poi aggiunto – Sono venuto per questo e ho avuto buone sensazioni. Adesso riposerò qualche giorno e poi inizierò a fare un po’ di ricognizioni del Tour de France, poi uno stage in altura e ovviamente il Giro del Delfinato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio