Soudal-QuickStep, Ardenne in pericolo per Julian Alaphilippe: fuori da Brabante e Amstel per problemi al ginocchio

Ancora problemi per Julian Alaphilippe. Caduto al Giro delle Fiandre, il due volte iridato ha di nuovo problemi al ginocchio ed è stato escluso dalla selezione per le prime corse delle Ardenne, nelle quali sarebbe stato l’uomo di riferimento di una Soudal – QuickStep in cerca di riscatto dopo il disastro sul pavé. Se Remco Evenepoel si presenterà da campione uscente alla Liegi – Bastogne – Liegi, ultima occasione per cercare di risollevare una primavera decisamente non all’altezza delle aspettative, il francese era l’uomo che si sarebbe dovuto sobbarcare il risultato nelle precedenti corse, dalla Freccia del Brabante alla Freccia Vallone, passando per la Amstel Gold Race. Ma almeno nelle prime due non ci sarà, come ha spiegato Patrick Lefevere.

“Ha sbattuto violentemente il ginocchio e sta ancora soffrendo – commenta il vulcanico team manager a Het Laastse Nieuws – Starà sicuramente fuori almeno sino alla Amstel”. Nella corsa di collegamento tra pavé e Ardenne, ovvero la Freccia del Brabante, ci sarebbe dovuto essere anche Davide Ballerini a giocarsi le sue carte, ma l’azzurro è uno dei tanti usciti malconci dalla Parigi-Roubaix. “Non sta molto bene dopo quella caduta, quindi dovremo puntare sui ragazzi che hanno fatto il Giro dei Paesi Baschi”, aggiunge Lefevere.

Andrea Bagioli e Mauro Schmid sono così al momento le carte migliori della formazione fiamminga per cercare di tenere alto il nome di un team che comunque quest’anno ha ottenuto venti successi e altrettanti secondi posti, come ricorda il patron. Al loro fianco ci saranno Rémi Cavagna, Dries DevenynsJannik Steimle, Martin Svrcek e Stan Van Tricht.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio