CicloMercato 2027, Patrick Lefevere sferza la Lotto-Intermarché: “Vogliono prendere Roglič? Se cambiano direttore ogni due anni ci sarà un motivo…”

Sul panorama del CicloMercato 2027 si parla molto del destino sportivo di Primož Roglič. Lo sloveno lascerà infatti la Red Bull-Bora-hansgrohe alla naturale scadenza del contratto e pare conteso da diverse formazioni, che vorrebbero portarsi a casa un atleta che, seppur abbastanza in là con gli anni, pare ancora in grado di fare risultati. Intorno al nome del vincitore di quattro Vuelta a España e di un Giro d’Italia hanno aleggiato quelli di Bahrain Victorious, Movistar e anche della Professional Unibet Rose Rockets. Recentemente, la pista che ha preso maggiormente vigore è quella che vorrebbe la Lotto-Intermarché disposta a ingaggiare Roglič, anche per portare in rosa un nome di prestigio, a fronte delle varie partenze che stanno per avere luogo.

Per la squadra WorldTour belga l’arrivo di Roglič varrebbe un netto cambio di rotta rispetto alle strategie di CicloMercato degli anni recenti. C’è chi però non sembra del tutto convinto della bontà dell’operazione, sempre che questa vada in porto: “Forse vogliono ingaggiare un nome di spicco per fare bella figura con il mondo esterno – il punto di vista di Patrick Lefevere, ex dirigente di quella che ora si chiama Soudal Quick-Step, affidato alle pagine di NieuwsbladPoi, in passato la Lotto si è già pavoneggiata più volte con grandi nomi che sicuramente non hanno firmato per pochi soldi e i cui ingaggi si sono però poi rivelati un fiasco“.

Lefevere rimarca: “Pensiamo a John Degenkolb, a Elia Viviani e anche a Philippe Gilbert, nella sua seconda esperienza alla Lotto. Se li metti insieme, fanno sei anni di gare, in cui hanno ottenuto quattro vittorie complessive, nessuna delle quali a livello WorldTour. Certo, se una squadra di ciclismo cambia direttore ogni due anni, evidentemente non stiamo parlando di una realtà molto stabile…“.

Il “decano” belga non ha parole molto gentili neppure per lo stesso Roglič, la cui partecipazione alla Vuelta 2026 è ancora in bilico: “Se c’è la Lotto-Intermarché che lo vuole, dobbiamo essere onesti e dire che evidentemente non ci sono squadre che fanno la fila per ingaggiarlo. Ed è comprensibile: quest’anno non ha ottenuto molto, cade spesso e ha già subìto molti intoppi nella sua carriera. Poi, è anche vero che possono anche essere notizie messe in giro dagli agenti, in modo che altre squadre, magari interessate, si vedano costrette ad aumentare le loro offerte. È un trucco che usano anche nel calcio e che io ho visto fare spesso in passato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!