© Team Sunweb

Tour de France 2019, Michael Matthews è confuso: “Non so cosa devo fare”

Michael Matthews si sta avvicinando al Tour de France 2019 con tanti dubbi. Una delle punte di diamante della Sunweb ha preso male l’assenza del compagno di squadra Tom Dumoulin alla Grande Boucle che sta per iniziare. Il fatto che l’asso neerlandese non sarà in gara ha infatti stravolto i piani della squadra rossonera. E l’australiano, in un’intervista rilasciata a NOS, ha fatto intendere che la situazione in casa Sunweb sia a dir poco complicata in vista della partenza della corsa francese, prevista per il 7 luglio in Belgio.

Non so cosa devo fare ora – le laconiche parole del corridore australiano – Tutto ruotava intorno alla Maglia Gialla e a Tom. Io ora avrò opportunità per cercare le vittorie di tappa e magari la Maglia Verde, ma l’obiettivo con cui mi sono preparato per il Tour de France 2019 era dare il 100 per cento per Tom. All’inizio della stagione i nostri dirigenti ci dissero che l’unico obiettivo sarebbe stato la conquista della Maglia Gialla e che non avremmo dovuto avere ambizioni individuali”, ha rivelato il 28enne, già vincitore di tre tappe al Tour.

Le prospettive di Matthews non sembrano però essere rosee per questa edizione della Grande Boucle: “Quest’anno non mi sono allenato per le volate. Mi sono assicurato di essere preparato per le salite e anche per poter correre una buona cronometro a squadre. Non mi sono assolutamente preparato per giocarmi le vittorie di tappa, anche se ci sarebbero diverse possibilità da poter cogliere. Questo è incredibilmente deludente,  sono proprio confuso”.

Il corridore australiano, cinque volte nei primi 10 al Giro di Svizzera 2019, ha parecchi rimpianti: “Inizialmente volevo puntare alla Maglia Ciclamino del Giro d’Italia, ma questo obiettivo è stato cancellato perché Dumoulin lì era capitano. E doveva esserlo anche al Tour de France, ma non ci sarà. Non è certo una bella notizia, ma di certo non do colpe alla squadra. Non puoi prevedere che le cose vadano in un certo modo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.