© Sirotti

Tour de France 2019, Tejay Van Garderen: “Sarò al servizio di Rigoberto Uran”

Tejay Van Garderen è stato uno dei grandi protagonisti del Giro del Delfinato 2019. Ma il secondo posto ottenuto nella breve corsa a tappe non fa aumentare le quotazioni dell’ex promessa in vista del Tour de France 2019. Lo statunitense ha chiuso sul secondo gradino del podio, alle spalle del danese Jakob Fuglsang, un appuntamento che tradizionalmente lancia i corridori più brillanti verso una Grande Boucle da protagonisti. Il corridore della EF Education First, tuttavia, preferisce mantenere un basso profilo a livello personale.

Il nativo di Tacoma, nello stato di Washington, sarà infatti al via della Grande Boucle in supporto di Rigoberto Uran. In un’intervista rilasciata a CyclingWeekly ha sottolineato come “abbiamo tutti grande fiducia in Rigo e crediamo che possa fare molto bene. Ma la squadra ha più di un obiettivo da inseguire nella corsa francese: il primo di questi sarà la seconda tappa, la cronosquadre di Bruxelles”. Preziosa sarà anche la presenza di Mike Woods, considerato “molto bravo ad inserirsi nelle fughe e a correre in maniera aggressiva”, oltre chiaramente a poter essere a sua volta pedina preziosa per il colombiano.

Van Garderen è stato due volte quinto nella generale del Tour de France, ma dopo una serie di delusioni sembra voler rimanere lontano da pressioni di  classifica: “Ci saranno opportunità per tutti i componenti della squadra, ma l’obiettivo principale sarà tenere Uran il più avanti possibile”, il proposito del 30enne che è stato anche nono al Giro di California, corsa nella quale non ha propriamente brillato rispetto alla passata stagione.

“Ma l’unica cosa che si può prevedere del Tour è quanto questo sia imprevedibile, bisogna essere pronti per ogni tipo di scenario e adattarvisi. Penso che siamo fortunati ad avere una squadra così forte e ad avere un leader così forte come Uran”, che nella sua bacheca vanta anche il secondo posto al Tour de France 2017, a meno di un minuto da Chris Froome.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.