EF Education-EasyPost, Rigoberto Uran annuncia ufficialmente il ritiro a fine stagione: “Cercherò di godermela e di dare il massimo nelle gare”

Ora è ufficiale, Rigoberto Uran appenderà la bici al chiodo al termine di questa stagione. Già negli scorsi mesi, l’esperto corridore colombiano aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi dopo le Olimpiadi di Parigi del prossimo luglio, tuttavia la mancanza di certezze riguardo alla partecipazione alla rassegna a cinque cerchi e l’aver ricevuto una nuova offerta per proseguire per altri due anni sembravano averlo fatto tentennare e ripensare a questa sua decisione. Ora, però, il 37enne della EF Education-EasyPost ha spazzato via tutti i dubbi e ha comunicato ufficialmente di voler chiudere la sua quasi ventennale carriera alla fine di quest’anno.

Come ciclista, credo che sia giunto il momento di dire: siamo arrivati ​​alla fine – le parole di Uran – Mi ci è voluto molto tempo per arrivare a questa decisione. È qualcosa a cui ho pensato a lungo e intensamente. La verità è che è spaventoso. Il ciclismo mi ha dato tutto nella vita. Per quasi 23 anni, il mio obiettivo è stato alzarmi, fare colazione e andare in bicicletta. Facevo parte di una squadra che mi portava alle principali gare in tutto il mondo. Adesso tutto questo finirà”.

Il classe 1987, capace di vincere tappe in tutti e tre i Grandi Giri, di salire sul podio finale di Tour de France e Giro d’Italia e di conquistare un argento olimpico, non si pone obiettivi per quest’ultima annata se non quello di dare tutto nelle corse alle quali parteciperà: “Cercherò di godermela, di dare il massimo nelle gare e di correrle tutte come se fosse l’ultima. Questa stagione sarà un modo per dire grazie, un grazie di cuore. Provo solo gratitudine per la squadra, per tutte le persone, tutti gli allenatori e i compagni di squadra che sono sempre stati lì per aiutarmi negli ultimi 20 e più anni”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio