[SONDAGGIO] Chi vincerà il Tour de France 2019?

Il Tour de France 2019 è ormai imminente. La corsa più attesa dell’anno si svolgerà quest’anno dal 6 al 28 luglio con numerose assenze, a partire da colui che inseguiva il quinto successo. Senza Chris Froome la corsa perde chiaramente il suo punto di riferimento, così come la mancanza di Tom Dumoulin sembra aprire ulteriormente il terreno a molti sfidanti che sulla carta partivano con ben poche speranze. Se il Team Ineos resta ancora la squadra da battere con la presenza del campione uscente Geraint Thomas e della giovane promessa Egan Bernal, sono in molti i pretendenti al titolo che sperano di cogliere l’occasione.

A partire dai padroni di casa Romain Bardet (Ag2r La Mondiale) e Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), passando per Rigoberto Uran (EF Education First) e Nairo Quintana (Movistar), tutti corridori in carriera già capaci di concludere sul podio di Parigi. Al via anche l’unico che in questi anni ha scalfito l’egemonia dello squadrone britannico, quel Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) vincitore nel 2014 che tuttavia dovrà, come Mikel Landa (Movistar), fare i conti con le fatiche del Giro d’Italia.

Tra gli sfidanti spiccano anche uomini come Jakob Fuglsang (Astana), tra i corridori più in vista dall’inizio di stagione, e lo sfortunato Richie Porte (Trek-Segafredo), che arriva con grandi motivazioni e una squadra praticamente tutta per lui. Occasione da cogliere anche per Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma), pronto a dimostrare che la crescita dello scorso anno non era casuale, così come l’emergente Enric Mas (Deceuninck-QuickStep) che dopo il secondo posto alla scorsa Vuelta a España vuole dimostrare di poter tenere quel livello. Ci sarà anche colui che lo ha battuto in Spagna la scorsa estate, ma Simon sarà al servizio del gemello Adam Yates (Mitchelton-Scott), intenzionato a far meglio del fratello.

Chi vincerà il Tour de France 2019?

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio