Tour 2019

UAE Team Emirates, e se il fallimento al Tour fosse colpa di una nuova bevanda energetica?

Arriva dalla Norvegia una clamorosa ipotesi riguardo le prestazioni deludenti della UAE Team Emirates al Tour de France 2019. Secondo quanto riportato dall’ex campione iridato Thor Hushovd al canale TV2, infatti, il cambiamento della bevanda energetica utilizzata dai corridori avrebbe provocato problemi ai ciclisti. Nello specifico, secondo quanto riportato dal …

Leggi tutto »

Tour de France 2019, Christian Prudhomme si gode il successo: “Spero di poter vedere sempre più spesso Tour come questo”

Christian Prudhomme è orgoglioso dello spettacolo offerto dal Tour de France 2019. Questa edizione della Grande Boucle, infatti, è stata tra le più avvincenti degli ultimi anni, con i primi quattro della classifica generale racchiusi in meno di due minuti. Il quinto classificato Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), poi, è stato …

Leggi tutto »

Pagelle Tour de France 2019: Egan Bernal storico, Julian Alaphilippe stoico, Viviani generoso, Nibali caparbio. Flop Greipel, Porte e A.Yates

Egan Bernal (Team Ineos), 10: Il colombiano corre in maniera diligente per tutta la corsa, sfruttando al meglio le situazioni tattiche che gli presentano. In salita emerge con il passare dei giorni, fino al dominio quando arrivano i grandi passi alpini, ad alture che agli altri tolgono il fiato ma …

Leggi tutto »

Tour de France 2019, le altre classifiche

Sono tante le classifiche al Tour de France 2019. Se la contesa per la Maglia Gialla è chiaramente la più appassionante, molti corridori arrivano con altri obiettivi e puntano anche ad altri traguardi, oltre ovviamente anche i successi parziali. Per i velocisti c’è infatti l’ambita Maglia Verde, mentre gli scalatori …

Leggi tutto »

Tour de France 2019, Risultato e Classifica 21ª Tappa: Caleb Ewan conquista Parigi, Egan Bernal vince la classifica generale

Conclusione senza sorprese per il Tour de France 2019. Caleb Ewan (Lotto Soudal) si è aggiudicato la frazione conslusiva con arrivo sui Campi Elisi a Parigi anticipando Dylan Groenewegen (Team Jumbo – Visma) e l’azzurro Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie), autore di un’ultima parte di Tour in netta crescita. Non …

Leggi tutto »