Tour 2019

Tour de France 2019, Julian Alaphilippe resta tranquillo: “Non sono sorpreso né deluso di aver perso tempo oggi, me lo aspettavo”

Julian Alaphilippe supera in giallo la seconda settimana del Tour de France 2019. Per la prima volta in difficoltà, il capitano della Deceuninck – QuickStep riesce comunque a salvarsi e continuare la sua avventura in Maglia Gialla. Il francese, primo transalpino ad indossare il simbolo del primato della Grande Boucle …

Leggi tutto »

Tour de France 2019, Thibaut Pinot entusiasta: “Le tappe più difficili devono arrivare, dobbiamo continuare così!”

Thibaut Pinot si conferma il più forte in salita di questo Tour de France 2019. Vincitore sul Tourmalet, il capitano della Groupama – FDJ realizza una prestazione eccezionale a Prat d’Albis al termine di una perfetta realizzazione di squadra, giocando d’attacco sin dalle prime fasi di corsa, con due uomini …

Leggi tutto »

Tour de France 2019, tutti i ritiri

Arrivano dopo sei tappe i primi ritiri del Tour de France 2019. Inevitabilmente, dei 176 corridori che hanno preso il via da Bruxelles, nel corso dei giorni e delle settimane qualcuno dovrà abbandonare la corsa, per infortunio, malattia o per esclusione della giuria, in particolare per non essere rientrati nel …

Leggi tutto »

Tour de France 2019, le altre classifiche

Sono tante le classifiche al Tour de France 2019. Se la contesa per la Maglia Gialla è chiaramente la più appassionante, molti corridori arrivano con altri obiettivi e puntano anche ad altri traguardi, oltre ovviamente anche i successi parziali. Per i velocisti c’è infatti l’ambita Maglia Verde, mentre gli scalatori …

Leggi tutto »

Tour de France 2019, Risultato e Classifica 15ª Tappa: doppietta di Simon Yates, mentre Julian Alaphilippe si difende

Secondo successo per Simon Yates al Tour de France 2019. Il corridore della Mitchelton-Scott vede premiato il suo lavoro in fuga al termine di una tappa molto impegnativa, in cui si vede il primo cedimento di Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) che perde terreno dopo aver cercato di seguire le azioni di …

Leggi tutto »

Tour de France 2019, la classifica big: Julian Alaphilippe soffre, ma non cede – Landa e Pinot guadagnano, Bernal meglio di Thomas

Ogni giorno ci son pericoli al Tour de France 2019. Gli uomini di classifica devono dunque stare attenti sin dal primo giorno a non perdere terreno e in questo articolo terremo traccia giorno per giorno dell’andamento dei big in classifica, sia nelle tappe più impegnative di montagna o crono, ma …

Leggi tutto »