Europei Monaco 2022, profumo di medaglie per gli azzurri della pista: Davide Plebani si giocherà l’oro nell’inseguimento

Proficua mattinata di qualificazioni, quella di sabato 13 agosto, per gli azzurri della pista agli Europei di Monaco 2022. La nota più lieta arriva dalla prova dell’inseguimento individuale maschile, in cui Davide Plebani è riuscito a conquistare un posto nella finale per l’oro. L’italiano ha fatto registrare il secondo tempo del lotto e si giocherà il titolo continentale nel duello con il tedesco Nicolas Heinrich (4’08″995 il suo tempo, contro il 4’12″412 dell’azzurro). Il pronostico sembra chiuso, ma Plebani darà sicuramente il massimo per contrastare il tedesco: la finale per l’oro è prevista alle 19.32 di oggi – sabato 13 agosto.

Nella stessa specialità si gioca le sue carte anche Manlio Moro. L’azzurro ha chiuso le qualificazioni con il quarto tempo e nel tardo pomeriggio disputerà la sfida per il bronzo con il britannico Charlie Tanfield (gara prevista per le 19.25).

In campo femminile, Vittoria Guazzini andrà a caccia di un posto sul podio. L’azzurra ha ottenuto il terzo tempo nelle qualificazioni dell’inseguimento individuale e disputerà la finale per il bronzo cont la britannica Josie Knight (sfida prevista per le 18.22). Guazzini, nelle gare del mattino, ha fissato peraltro anche il nuovo primato italiano della specialità, portandolo a 3’24″503. Nel pomeriggio di oggi si disputerà anche la finale della prova di velocità femminile: fra le protagoniste è attesa l’azzurra Miriam Vece, che ha chiuso le qualificazioni con il terzo tempo, alle spalle della tedesca Emma Hinze e dell’ucraina Olena Starikova.

Il programma delle finali di giornata prevede anche l’eliminazione femminile (con Letizia Paternoster in gara) e lo scratch maschile, che vede fra i partenti Mattia Pinazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio