Europei Monaco 2022, Filippo Ganna: “Sono contento della mia prova. Sono andati più veloci di me”

Non è andata come sperato la prova a cronometro dei Campionati Europei di Monaco 2022 per Filippo Ganna. Convocato all’ultimo minuto per sostituire Matteo Sobrero, infatti, il Campione del Mondo non è riuscito ad issarsi sul gradino più alto del podio, dovendosi accontentare del bronzo. Raggiunto subito dopo la prova dai microfoni della RAI, tuttavia il verbanese non si è mostrato troppo dispiaciuto della sua prova, visto il poco allenamento fatto sulla bici da crono nelle ultime settimane. Per il classe 1996 c’è, quindi, ancora tanto tempo per lavorare in vista del ben più importante appuntamento con la rassegna iridata di Wollongong 2022.

Ho fatto quello che dovevo – ha dichiarato il campione olimpico di Tokyo 2020 nell’inseguimento a squadre –  Come ho già detto l’ultima prova a cronometro era stata al Tour, poi non avevo più toccato la bici: quindi direi bene. È una prova in più in vista del mondiale. È andata bene: nel finale ho patito un po’ lo sforzo, ma è andata bene […] I valori sono venuti 10 watt in più rispetto a quelli previsti: è andata bene e sono contento della prova. Hanno fatto meglio di me”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Challenge Mallorca - Trofeo Serra de Tramuntana LIVEAccedi
+ +