Mondiali Glasgow 2023, Tadej Pogačar: “Non sono felice del risultato di questa cronometro, ora ho bisogno di riposo”

Questa volta, ed è una cosa più unica che rara, Tadej Pogačar non ha chiuso fra i primissimi una gara affrontata. Lo sloveno ha concluso infatti con il 21esimo tempo la cronometro individuale dei Mondiali di Glasgow 2023, a più di 3 minuti dal vincitore Remco Evenepoel. Pogačar aveva già dichiarato alla vigilia di non sentirsi granché bene, dopo la prova in linea di cui è stato enorme protagonista, e non è mai riuscito a essere in lizza per le posizioni più importanti della prova contro il tempo iridata. Per lui l’avventura mondiale si conclude comunque con una medaglia di bronzo.

“Non è stato il mio giorno migliore – le parole dello sloveno al termine della cronometro – Ho dato tutto, ma sentivo che non andavo come al solito. Non posso essere soddisfatto di un risultato così, ma questa non era proprio la mia gara. Durante la prova di domenica (quella in linea di Glasgow 2023 – ndr) ho lasciato tutto sulla strada, quella è stata una giornata davvero dura. Ho fatto tutta la stagione al massimo e ora credo che il mio corpo e la mia mente abbiano bisogno di riposarsi“.

Pogačar aggiunge: “Dopo la gara di domenica, non sono stato bene e penso tutto questo sia stato forse troppo per il mio fisico, andare per tutto l’anno a tutta. Oggi probabilmente ho pagato il prezzo di questa cosa. Speravo in un risultato migliore in questa cronometro, ma posso essere felice con il bronzo della gara in linea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio