Mondiali Glasgow 2023, Filippo Ganna dopo l’argento: “Una delle mie prove migliori, ma sappiamo che Remco è Remco…”

Filippo Ganna chiude i suoi Mondiali di Glasgow 2023 con un argento. L’azzurro è stato secondo, nella cronometro individuale su strada, solo a uno scatenato Remco Evenepoel, che ha fatto meglio di lui di 12″ lungo il percorso disegnato con partenza e arrivo a Stirling. Per Ganna si tratta della quarta medaglia della carriera nelle prove contro il tempo: questa volta si tratta di un argento, dopo due ori e un bronzo. La sua dieci giorni iridata in Scozia, peraltro, era già stata nobilitata, su pista, da una prova leggendaria nell’inseguimento individuale e dall’argento ottenuto con il quartetto.

“È stata dura – le parole di Ganna dopo la premiazione a fianco di Evenepoel e Joshua Tarling, terzo – Credo sia stata una delle mie migliori prestazioni della carriera, ma sappiamo che Remco è Remco… Sono soddisfatto della medaglia, ma l’oro è sicuramente meglio dell’argento”.

L’azzurro aggiunge: “Ho seguito il piano stabilito con la squadra e credo di aver perso qualcosa nella parte centrale della gara, ma non so dire bene dove e in che frangente. Ci sono momenti in cui ricordo solo le cose negative e nient’altro. Comunque, torno a casa dopo aver fatto tre gare e preso tre medaglie. Non so in quanti possono dirlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio