Giro d’Italia 2023, Jonathan Milan: “Sentivo di avere buone gambe, ma non pensavo che potesse arrivare una vittoria”

Jonathan Milan è il volto raggiante di questa seconda giornata del Giro d’Italia 2023. Il giovanissimo corridore friulano ha dominato lo sprint di San Salvo grazie ad una perfetta scelta di tempo, ben dettata dall’esperto Andrea Pasqualon, ma anche grazie ad una progressione impressionante che gli ha permesso di vincere con ampio margine sui rivali. Al suo esordio nella Corsa Rosa, dopo una buona cronometro inaugurale, il possente corridore della Bahrain – Victorious conferma gli enormi progressi in volata e a questo punto si candida ad un ruolo importante negli sprint di questo #Giro106

Come stai, che vittoria incredibile..
Non riesco a crederci. È davvero qualcosa di incredibile, sono senza parole. Questo è il mio primo giro, appena la mia seconda tappa… Ieri ho fatto una buona crono ed ero felice del mio risultato. Sentivo di avere buone gambe, ma non pensavo che potesse arrivare una vittoria…

Come è andata la giornata?
Oggi avevamo previsto di fare la volata. la squadra mi ha supportato, ha fatto un lavoro fantastico. Andrea mi ha guidato sino al finale. Gli ultimi chilometri un po’ caotici, c’erano restringimenti un po’ pericolosi . ho schivato la caduta per poco. A quel punto mi sono ritrovato con Andrea, che mi ha tirato la volata. Io sono dovuto solo sbucare fuori e dare tutto quel che avevo dentro. sono molto contento per questo risultato.

Sei già campione olimpico su pista, cosa può significare ora per te questa vittoria su strada?
Significa tanto, che posso essere presente anche nelle volate di gruppo come questa. Mi dà una spinta in più. Significa tanto per me e per tutti.

Ora questa ciclamino può essere un obiettivo?
Vediamo tappa dopo tappa, cercheremo di portare questa maglia ciclamino il più a lungo possibile. Poi vedremo. Il Giro è piuttosto lungo, questa è solo la seconda tappa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio