Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 2 Giro d’Italia 2023: Jonathan Milan sorprende in volata! Una caduta rovina il finale

Una caduta rovina la giornata di festa al Giro d’Italia 2023. Se alla fine va tutto come previsto (fuga senza speranze, gruppo che controlla, velocista che vince e Maglia Rosa invariata), una caduta che purtroppo erano in molti ad attendersi lascia l’amaro in bocca. Sia al vincitore Jonathan Milan (Bahrain-Victorious), il cui trionfo viene in qualche modo oscurato da quanto successo tagliando fuori alcuni favoriti, anche se si è comunque messo alle spalle alcuni dei più attesi, sia al leader della generale Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), che nel finale comunque è bravo a farsi trovare pronto assieme al suo team per tenersi fuori dai pericoli.

Lo stesso fanno Joao Almeida (UAE Team Emirates), Primoz Roglic (Jumbo-Visma), Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Aleksand Vlasov (Bora-hansgrohe), assieme a pochi altri, mentre gran parte degli altri uomini di classifica si trovano a perdere tra gli undici e i trenta secondi in una tappa che sulla carta sarebbe dovuta essere transitoria. Cambia così leggermente la Top10, a scapito soprattutto di Tao Geoghegan Hart, Jay Vine e Brandon McNulty, che nel frattempo in mattinata aveva perso anche la Maglia Azzurra ancor prima di prendere il via visto l’errore di cronometraggio che gliela aveva assegnata. Ad indossarla ora è Paul Lapeira (Ag2r Citroen), fuggitivo di giornata capace di conquistare entrambi i GPM di giornata. Cambia padrone anche la Maglia Ciclamino, ora sulle spalle del vincitore di giornata Milan, mentre invariata è ovviamente la Maglia Bianca, che ovviamente vede sempre Remco Evenepoel davanti a tutti i pari categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio