Giro d’Italia 2019, svelati gli uomini a supporto di Jungels e Viviani

Due leader per la Deceuninck – QuickStep al Giro d’Italia 2019. La formazione belga conferma la sua intenzione di voler lottare du due fronti, con Elia Viviani per le tappe e la Maglia Ciclamino e Bob Jungels per la classifica generale. La squadra sarà dunque costruita su due blocchi che comunque sono pronti a collaborare reciprocamente. Il treno del veronese sarà composto innanzitutto dal fidato Fabio Sabatini e dall’emergente Florian Sénéchal, mentre gli uomini più prezioso per il lussemburghese in salita saranno Eros Capecchi e James Knox. In un gruppo che ha mostrato più volte grandi capacità di sacrificio, grande lavoro sarà richiesto anche a Mikkel Honoré e Pieter Serry, corridori che daranno a loro volta un contributo importante.

Vincitore di quattro tappe lo scorso anno, oltre che della Classifica a Punti, il campione italiano si presenta quest’anno con l’arduo compito di confermare una stagione così trionfale, mentre il vincitore della Kuurne – Bruxelles – Kuurne torna dopo l’assenza della passata edizione, ma con la doppia top ten e maglia bianca conquistate nel 2016 e 2017, pronto a giocare nuovamente un ruolo in classifica, specialmente puntando alle tre cronometro in programma.

“Elia sarà supportato da un treno molto forte e cercherà di vincere ancora tappe davanti al suo pubblico, questa volta con la maglia di campione nazionale – spiega Davide Bramati, che con Klaas Lodewyck e Rick van Slycke guiderà il team dalle ammiraglie – Bob avrà un’altra possibilità in classifica, favorito dalle tre tappe contro il tempo. Ci sono molte tappe che saranno importanti per la sfida nella generale, da Ceresole Reale e Courmayeur a quella con Gavia e Mortirolo, ma il nostro piano è di affrontare la corsa giorno per giorno e vedere come va”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio