Katusha-Alpecin, Marcel Kittel salterà anche il California

Niente Giro di California 2019 per Marcel Kittel. Se il nuovo anno era iniziato piuttosto bene, con la prima vittoria già nella seconda corsa, seguita dal secondo posto alla Clasica de Almeria, non appena il livello si è alzato il tedesco ha fatto fatica. Un terzo posto all‘UAE Tour è il magro bottino raccolto da quasi tre mesi a questa parte, con il ritiro dalla Parigi – Nizza che ha dato nuovamente il via alla spirale negativa, il cui culmine è stata la deludente prestazione allo Scheldeprijs, in cui ha perso le ruote del gruppo nel finale, senza neanche poter disputare la volata. Un periodo negativo che ha scatenato le critiche in squadra, alla quale è seguita la sua reazione delusa. La scorsa settimana l’annuncio invece che non avrebbe partecipato al Tour de Yorkshire, alimentando nuovi dissapori, così come non aiuterà questa nuova defaillance.

A questo punto diventa difficile sapere cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane. Secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, nel suo calendario era prevista la partecipazione al Giro del Delfinato in vista del Tour de France, ma potrebbero esserci delle modifiche. Sia nell’approccio ma forse anche riguardo la stessa presenza alla Grande Boucle. Inizialmente previsto al Giro d’Italia, Jens Debusschere è stato infatti inserito ora nella lista per la corsa francese.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.