LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Jumbo-Visma, anche Marcel Kittel commenta la decisione di Tom Dumoulin: “So come ci si sente e quanto possa essere difficile. Gli auguro di trovare presto le risposte”

Anche Marcel Kittel commenta la pausa a tempo indeterminato di Tom Dumoulin. L’ex velocista tedesco ha preso una decisione simile, ma persino più drastica dell’ex compagno di squadra in maglia Giant-Alpecin, un anno e mezzo fa quando aveva deciso di ritirarsi del tutto dal ciclismo, nonostante un’età relativamente giovane. Wout Van Aert, compagno di squadra di Tom Dumoulin, aveva dichiarato di avere difficoltà a comprendere la scelta del neerlandese perché lui non ha vissuto gli stessi problemi, problemi che invece ha vissuto l’ex Katusha che con un post sui social ha voluto sostenere la scelta dell’ex compagno.

“Ho sempre ammirato Tom Dumoulin per la sua forza – ha esordito – In bici, quando eravamo in squadra insieme e abbiamo vinto tappe al Tour. E lontano dalla bici, per le sue opinioni e le sue critiche sincere. Ovviamente è triste vederlo prendersi una pausa dal ciclismo, ma è sincero con se stesso prendendosi la pausa che gli serve per capire chi è e cosa vuole. So per esperienza personale come ci si sente e quanto possa essere difficile quando hai dubbi su quello che fai e vuoi guardare oltre la tua vita e la tua identità attuale. Solo il tempo ti può dare le risposte e spero che Tom le trovi presto. Fino ad allora gli auguro di avere la stessa forza che ha in bici anche in questa parte della sua carriera, e lo stesso anche per tutti coloro che si trovano in questa situazione. So che è un viaggio difficile con una meta incerta, ma è anche un’importante lezione di vita una volta che hai ritrovato il tuo equilibrio interiore e puoi puntare nella tua direzione futura”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marcel Kittel (@marcelkittel)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.