Surf Coast Classic 2024, Elia Viviani ancora vicino al successo: “Non sono felice, la squadra ha fatto un grande lavoro e io volevo la vittoria”

Secondo posto stagionale per Elia Viviani, che ha chiuso la Surf Coast Classic nella stessa posizione in cui aveva chiuso la terza tappa del Tour Down Under 2024. Il veronese deve quindi rimandare l’appuntamento con la vittoria numero 90 della sua carriera da professionista su strada. Questa volta, in occasione della gara di un giorno che si è svolta nella notte italiana di giovedì 25 gennaio, a precedere l’italiano della Ineos Grenadiers è stato Biniam Girmay, autore di uno spunto decisamente convincente. A Viviani rimane quindi l’amaro in bocca per un successo parso molto vicino e poi sfumato.

“Stavo bene e sono deluso – le parole di Viviani dopo l’arrivo – Quando perdi una volata negli ultimi 50 metri non puoi essere felice. Ho fatto la volata per vincere, anche perché la squadra ha fatto uno splendido lavoro e volevo ripagarli per tutto questo. Sapevo di poter giocare le mie carte, poi, proprio alla fine, ho visto Girmay che mi superava. È un secondo posto che non mi soddisfa“.

Il veronese prova a guardare all’immediato futuro: “Spero di vincere domenica, alla Cadel Evans Road Race. Se dovevo perdere oggi e poi vincere domenica, a quel punto andrà bene. Di certo possiamo essere contenti di come la squadra ha lavorato. Non capita spesso di avere a disposizione un treno come quello di oggi e sono davvero felice per quello che i miei compagni hanno fatto per me”.

Viviani e la Ineos farà una ricognizione sul percorso della Cadel Evans Road Race, per preparare al meglio l’appuntamento, che è di livello WorldTour: “Puntiamo a recuperare bene e ad essere freschi per domenica – le parole del velocista azzurro – Comunque, avremo diverse opzioni per la gara, non sarà tutto sulle mie spalle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio