Surf Coast Classic 2024, la felicità di Biniam Girmay: “Temevo Viviani, ma dopo l’ultima curva mi sono detto che questo era il mio giorno”

Biniam Girmay torna a esultare. La stella della Intermarché-Wanty si è imposto sul traguardo della Surf Coast Classic 2024, ritrovando quel successo che gli mancava dallo scorso mese di giugno. Il corridore eritreo ha lasciato tutti i rivali alle sue spalle sul traguardo di Torquay, mettendo in mostra un notevole spunto finale e dando così continuità ai buoni risultati nel corso del precedente Tour Down Under 2024. Per il 23enne Girmay, dopo una stagione 2023 abbastanza sotto le aspettative, la nuova stagione sembra essere iniziata su note alte, cosa che fa ben sperare in vista dei prossimi grandi appuntamenti in calendario.

“Quando mi sono trovato in quinta posizione a 600 metri dall’arrivo, ho iniziato a pensare di poter vincere, perché mi sentivo benissimo – le parole di Girmay dopo il successo in Australia – La squadra ha fatto un grande lavoro, facendo tutto alla perfezione fino alla fine. Io avevo un po’ di paura di Elia Viviani (poi secondo – ndr), perché lui è molto veloce. Alla fine, però, avevo buone gambe”.

L’eritreo racconta: “Sapevamo che si sarebbe risolto tutto negli ultimi cinque chilometri di gara. Dopo l’ultima curva, ho pensato che questo fosse proprio il mio giorno, anche se è facile da dire adesso. Adesso spero che domenica (giorno della Cadel Evans Road Race 2024 – ndr) riusciremo a fare anche meglio di oggi. Sarà una gara difficile, ma credo che abbiamo una buona squadra per poter controllare la corsa. Dovremo mettere in atto la stessa tattica di oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio