Wildlife Generation, lo sponsor lascia e il futuro è a rischio: “Proviamo a proseguire, abbiamo in ballo qualche soluzione”

Brutte notizie per una squadra Continental statunitense. Quella che era la Wildlife Generation Pro Cycling dall’inizio della stagione 2019 non sarà in gruppo nella prossima stagione. Lo sponsor principale, subentrato allo storico marchio Jelly Belly, ha infatti fatto sapere al Team Redlands che non sosterrà più le attività agonistiche della squadra. La realtà diretta da Danny van Haute, attiva dal 1999, vede quindi la sua sopravvivenza a rischio, a fronte di una stagione, quella appena conclusa, che ha visto le sue maglie protagoniste anche in corse di buon livello in Europa.

In particolare, si sono registrate due vittorie del velocista Scott McGill al Giro del Portogallo 2022. Lo stesso McGill ha già trovato “casa” per la prossima stagione, visto il suo passaggio alla Professional Human Powered Health. Per quel che riguarda il Team Redlands, ci sono ancora speranze di vedere una sua espressione in azione nel 2023: “Abbiamo diversi progetti in lavorazione – le parole di Van Haute raccolte da CyclingNews – Al momento, però, non abbiamo ancora nulla da annunciare. Comunque, abbiamo intenzione di tornare in corsa e di attaccare numeri sulla schiena ovunque ci saranno gare da affrontare”.

Nel 2022 in organico c’erano anche il 5 volte campione rumeno Sergei Tvetcov e il campione messicano 2021 Ulises Alfredo Castillo.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio