Volta ao Algarve 2024, Isaac Del Toro impressiona anche a crono: “C’erano grandi nomi, fantastico essere fra loro”

Altra dimostrazione di talento da parte di Isaac Del Toro alla Volta ao Algarve 2024. Se nel primo arrivo in salita il prodigio messicano non ha brillato, nella cronometro si è rivisto quel corridore capace di vincere una tappa al Tour Down Under per poi giocarsi il successo finale fino all’ultimo giorno malgrado fosse alla sua prima corsa fra i professionisti. Classe 2003, il corridore della UAE Team Emirates continua così ad impressionare, anche in un terreno nel quale non lo si conosceva così a proprio agio. Anche se si è trattato di una prova contro il tempo atipica, non proprio per specialisti, vederlo battere Filippo Ganna con un finale in crescendo nel quale è stato sostanzialmente il più veloce, facendo due secondi meglio del vincitore Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), è qualcosa che lascia il segno.

“Sì, sono sorpreso – ammette a caldo ai nostri microfoni – Era la mia prima volta tra i professionisti e sono ovviamente molto soddisfatto. Inizialmente è stata dura ritrovare la posizione in bici, ma poi mi sono sciolto ed è andata meglio. Forse avrei preferito una partenza pianeggiante, ma le cose sono comunque andate bene”

Quarto di giornata, in mezzo a grandi nomi, il 20enne centroamericano non può che essere felice del suo risultato. “C’era una grande concorrenza, con alcuni grandi nomi, quindi è bello e motivante essere fra loro. Questa è la crono più importante che ho corso sinora e sono felice che sia andata così bene. Sono ancora in fase di comprensione e apprendimento, sono esperienze nuove per me e sinora me le sto godendo fino in fondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio