Volta ao Algarve 2023, Magnus Cort: “Questa vittoria è sorprendente: non era nei piani”

Magnus Cort è ancora protagonista alla Volta ao Algarve 2023. Dopo aver conquistato ieri la seconda frazione della corsa lusitana, infatti, il portacolori della EF Education – EasyPost oggi ha concesso il bis sul traguardo di Tavira. Il danese, dopo essere andato all’attacco assieme ad altri cinque corridori (tra i quali anche il nostro Filippo Ganna della Ineos Grenadiers, poi secondo), ha avuto ancora le energie per disputare la volata, proprio nel momento in cui il gruppo si era riportato su di loro. Grazie agli abbuoni conquistati al traguardo volante e all’arrivo, il classe 1993 ha incrementato anche la sua leadership in classifica generale.

È stato un finale molto impegnativo – ha dichiarato il nativo di Ronne ai nostri microfoni – Ero veramente svuotato negli ultimi 400 metri, ma è veramente sorprendente aver vinto oggi la tappa: non avrei mai immaginato che fosse possibile quando abbiamo iniziato la frazione. Non era nei piani. L’idea era di avere una giornata semplice, difendere la maglia. La Quick-Step ha sempre tenuto la fuga vicino quindi abbiamo pensato: ‘perché non riprenderli prima del traguardo ad abbuoni?’ Lo abbiamo fatto ed improvvisamente mi sono ritrovato in un piccolo gruppo e Ganna ci ha incoraggiato a collaborare ed io ero molto felice di spingere”.

“Mancava ancora tanto all’arrivo – ha proseguito – e più volte ho dubitato che fosse una buona idea perché era molto complicato. Ci hanno quasi ripreso all’ultima curva e allora ho pensato di iniziare la volata in quel momento: ‘se sono fortunato ci sarà un po’ di esitazione e potrò aprire un piccolo gap e avere successo’. Sono contento di esserci riuscito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio