Vuelta a Andalucia 2023, Tim Wellens: “Giornata perfetta per me in una settimana perfetta per la squadra”

Tim Wellens rompe il ghiaccio con la UAE Team Emirates grazie al successo nella terza frazione della Vuelta a Andalucia 2023. Dopo aver lavorato negli scorsi giorni per il capitano Tadej Pogacar, il 31enne belga ha potuto godere quest’oggi di una giornata di libertà, riuscendo a inserirsi nella corposa fuga che ha caratterizzato la tappa e che è arrivata a disputarsi la vittoria nell’arrivo di Alcalá de los Gazules. L’ex Lotto Soudal ha quindi colto il momento giusto all’ultimo chilometro e ha fatto il vuoto sugli altri fuggitivi nel duro strappo finale, tagliando il traguardo a braccia alzate e proseguendo così la magica settimana spagnola della formazione emiratina, capace di ottenere quattro successi in quattro giorni di gara.

È una giornata perfetta per me in una settimana perfetta per la squadra, con una serie di vittorie e il mio primo successo come corridore dell’UAE Team Emirates – le prime parole di Wellens – Oggi ho potuto cogliere la mia occasione e sono molto grato per questo“.

Il belga ha poi spiegato come si è svolta la tappa: “Era uno scenario perfetto, considerando che Tadej è in testa alla classifica generale, il che mi ha permesso di non tirare troppo in fuga, quindi è stata una giornata rilassante per me con l’unica preoccupazione del vento che poteva diventare pericoloso. Alla fine siamo arrivati ​​tutti insieme ai piedi della salita finale, conoscevo questa salita dagli anni precedenti e quindi ho potuto interpretarla alla perfezione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio