Freccia del Brabante 2024, Tim Wellens: “Non avevo le gambe per fare la differenza”

Tim Wellens ha chiuso oggi la Freccia del Brabante 2024 al terzo posto. Il belga dell’UAE Team Emirates si è ben disimpegnato nel finale della corsa belga sprintando insieme a Benoit Cosnefroy e Dylan Teuns per la vittoria, dopo essersi dimostrato tra i più attivi sul Moskesstraat dopo l’ottimo lavoro svolto da Nils Politt. Ha fatto tutto il possibile per mettere in difficoltà gli avversari ma alla fine si è dovuto accontentare di un piazzamento comunque di buon auspicio per i prossimi appuntamento che però, anche quest’anno, non comprenderanno le classiche delle Ardenne.

Prima della partenza non sapevo che gambe avrei avuto dopo la Parigi-Roubaix – ha analizzato anche ai nostri microfoni – però alla partenza mi sono sentito bene. Il piano era quello di aspettare l’ultimo giro per attaccare, ma Dylan (Teuns) ha attaccato al penultimo e noi eravamo davanti in tre, pensavo saremmo rimasti noi ma poi altri sono rientrati”.

Alla fine ha vinto il francese, ma l’uomo da controllare era soprattutto Teuns: “Ero davanti con lui al Fiandre e si vedeva che stava bene. Sapevo che oggi sarebbe andato forte dato che aveva saltato la Roubaix”. Nonostante la buona prestazione, anche oggi non è riuscito a vincere: “Ho provato ad andarmene da solo sull’ultimo strappo ma non avevo le gambe per fare davvero la differenza. Sapevo poi di non essere il più veloce allo sprint ed era ancora più difficile con con il vento contrario”.

In ogni caso non proverà a sfruttare la condizione alle Ardenne: “Dopo oggi è finita la mia prima parte di stagione, finora sono andato bene e ho lottato per il successo in molte occasioni quindi sono soddisfatto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio