©David Ramos / Getty Images

Volta a la Comunitat Valenciana 2020, Fabio Jakobsen: “Una vera iniezione di fiducia, felice di essere riuscito a restare davanti”

Buona la terza per Fabio Jakosben alla Volta a la Comunitat Valenciana 2020. Dopo due vittorie del connazionale Dylan Groenewegen, all’ultima tappa il campione neerlandese riesce finalmente a coronare il grande lavoro della sua Deceuninck – QuickStep per conquistare la sua prima vittoria stagionale, battendo il rivale con una volata ineccepibile. Un successo che lo rassicura anche dopo le due sconfitte brucianti subite dal portacolori della Jumbo – Visma, che gli era apparso nettamente superiore nei precedenti sprint, permettendo al team di riuscire nell’obiettivo prefissatosi alla partenza della corsa iberica.

“Siamo venuti qui per vincere una tappa e siamo contenti di esserci riusciti – commenta dopo il traguardo – La condizione è buona e anche i ragazzi stanno bene, come hanno dimostrato lavorando per me nelle tre giornate in cui si è conclusa in volata. Sono orgoglioso di loro e molto felice di essere in questa squadra. Questa vittoria è una vera iniezione di fiducia e ora voglio continuare così“.

Sul confronto con il rivale è di poche parole: “Abbiamo più o meno la stessa velocità, quindi la differenza la fanno i dettagli. La squadra mi ha messo in posizione perfetta e a me non restava che fare i 150 metri finali. Sono felice di essere riuscito a restare davanti. Per me vincere era la cosa più importante, era l’obiettivo principale e sono felice siamo riusciti a raggiungerlo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.