© Sarah Meyssonnier

Volta a la Comunitat Valenciana 2020, Dylan Teuns ammette la superiorità di Pogacar: “È stato il più veloce e probabilmente il più forte”

Nonostante non sia arrivata la vittoria, è soddisfatto Dylan Teuns al termine della seconda tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2020. Il belga della Bahrain-McLaren, infatti, è giunto terzo alle spalle del vincitore Tadej Pogacar (UAE Emirates) e del campione spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), in una frazione che prevedeva un insidioso finale con la strappo di Cullera. Il corridore fiammingo, che compirà 28 anni tra meno di un mese, ha iniziato la stagione soltanto ieri, con la prima tappa della corsa iberica, ma con questo risultato ha già dimostrato di avere una buona gamba, cosa che non può che fargli piacere, come infatti traspare dall’intervista rilasciata ai nostri microfoni nel dopo tappa.

“Sono felice del risultato. Per un momento ho pensato che avrei fatto o primo o secondo, ma poi Pogacar è venuto su molto forte, è uscito dalla mia ruota ed ha vinto. È stato il più veloce e probabilmente il più forte”, ammette Teuns, che è soddisfatto della forma dimostrata nonostante i pochi chilometri di corsa nelle gambe: “Sono fiducioso, penso sia una buona cosa se potrò mantenere questo livello per le prossime settimane e mesi“.

Infine, sulle sue possibilità di vittoria finale nella corsa spagnola, il belga non si tira indietro: “Sì, è possibile. Ci sono anche Pello (Bilbao, ndr) e Wout (Poels, ndr), siamo tre ragazzi forti. Sabato però sarà una tappa dura”, conclude Teuns.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.