© Mario Stiehl

Volta a la Comunitat Valenciana 2019, Boasson Hagen: “Domani mi aspetto molti attacchi”

Nonostante non sia riuscito a lottare per la vittoria di tappa, Edvald Boasson Hagen ha mantenuto per il secondo giorno consecutive le insegne del primato alla Volta a la Comunitat Valenciana 2019. Sul duro arrivo di Chera il portacolori della Dimension Data, vincitore della cronometro che ha dato il via alla corsa nella giornata di mercoledì, si è piazzato al 14° posto nello sprint finale vinto dall’olimpionico Greg Van Avermaet (CCC Team) davanti al campione europeo Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), chiudendo però nel gruppo ristretto che si è giocato il successo e riuscendo così a resistere al tentativo di assalto alla classifica di Ion Izagirre (Astana), giunto oggi nono e che continua a seguirlo ad appena 5” in classifica generale.

“Era una frazione dura soprattutto nel finale – ha analizzato il 31enne norvegese a caldo – ma la squadra l’ha controllata davvero bene. Sono molto felice del lavoro che hanno svolto e di aver mantenuto la maglia gialla. Nel finale non ho avuto le forze per provare a disputare anche lo sprint, ma almeno ho tenuto le insegne del primato e ora proverò a farlo ancora nonostante ci attenda un’altra frazione difficile. La condizione è ancora buona, ma ovviamente spero di migliorarla ulteriormente durante la primavera”.

In vista dell’arrivo in quota all’Ermita de Santa Llúcia, in quella che si preannuncia come la tappa più impegnativa dell’intera corsa, l’ex Team Sky conferma la volontà di provare a mantenere la leadership: “Domani mi aspetto molti attacchi. Probabilmente è troppo presto per me per provare a fare una valutazione sulle mie possibilità in salita, ma quello che posso dire è che farò il massimo per resistere e provare a conservare ancora la maglia di leader”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.