Total Direct Energie, nuova partenza per Edvald Boasson Hagen: “Il mio obiettivo è vincere il più possibile. Sogno la Parigi-Roubaix”

Edvald Boasson Hagen è uno dei fiori all’occhiello del CicloMercato 2021 della Total Direct Energie. L’esperto velocista norvegese riuscirà a portare alla squadra un importante bagaglio sia tecnico che di esperienza. 34 anni il prossimo maggio, arriva in Francia dopo sei stagioni passate in Sudafrica alla corte di Douglas Ryder. Il suo esordio nel professionismo è datato 2008 col Team Columbia e, anche se ora non ha più lo spunto veloce di una volta, ha dimostrato di essere ancora in grado di dire la sua ad alti livelli, come nella settima tappa del Tour de France 2020, chiusa al secondo posto alle spalle di Wout van Aert.

Il morale per la nuova esperienza francese è alto: “Tutti sono molto simpatici e mi sono piaciuti i primi giorni di ritiro tutti insieme, sarà una bella annata. È una nuova partenza. Ho vissuto degli anni bellissimi, ma a volte è necessario cambiare”. La sua prima impressione è stata quindi positiva: “Sembra una squadra molto interessante vista da fuori, avevo voglia di scoprirla. Sono molto contento di essermi potuto unire alla Total Direct Energie, ha l’aria di essere una squadra molto buona”.

Il mio obiettivo è vincere il più possibile, correre e ottenere i migliori risultati – spiega in un’intervista – Sono un corridore versatile quindi spero di correre nelle classiche di primavera e di avere la possibilità di vincere tappe al Tour de France, ma anche di aiutare i compagni”, aggiungendo che il suo sogno è “vincere grandi classiche come la Parigi-Roubaix“. Il suo programma è di conseguenza piuttosto definito ma l’auspicio più grande è che “il Covid scompaia e che si possa correre normalmente tornando alla vita com’era prima”.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.