Volta a la Comunitat Valenciana 2019, Trentin: “Non credevo di poter lottare per la vittoria anche oggi”

Matteo Trentin si è fermato a un passo dalla doppietta consecutiva sulle strade della Volta a la Comunitat Valenciana 2019. Già vincitore della seconda frazione con arrivo ad Alicante, l’alfiere della Mitchelton-Scott è riuscito a restare con i migliori sulle difficile rampe che conducevano al traguardo di Chera dove è stato regolato soltanto dal campione olimpico Greg Van Avermaet (CCC Team). Per il campione europeo in carica un altro segnale importante di una condizione già buona, che gli permette di guardare con fondato ottimismo sia per il prosieguo della corsa a tappe spagnola sia, soprattutto, per gli appuntamenti di un giorno distribuiti tra marzo e aprile nei quali va a caccia del riscatto dopo il terribile incidente che lo ha visto coinvolto alla Parigi-Roubaix un anno fa.

“Era un arrivo molto duro, onestamente non pensavo di riuscire a tenere le ruote dei migliori sulla salita ma la condizione è buona e i ragazzi sono stati bravissimi. Naturalmente se ci fosse stato qualche attacco Haig e Adam Yates ci avrebbero provato, ma siamo rimasti tutti insieme e poi Jack ha fatto un lavoro eccezionale a due chilometri dall’arrivo. Purtroppo oggi Van Avermaet è stato più bravo. Se mi aspettavo una volata su un arrivo simile? Magari sì, ma non con me. Quando siamo passati sulla linea d’arrivo la prima volta abbiamo visto che era molto duro e quindi era molto difficile. Sono molto contento di come sono andato oggi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.