Trofeo Laigueglia 2021, Bauke Mollema: “Grande risultato per il team avere già cinque vittorie a inizio marzo”

Bauke Mollema celebra il suo successo al Trofeo Laigueglia 2021. Il corridore della Trek-Segafredo, grazie all’attacco in solitaria che gli ha permesso di conquistare la corsa ligure è arrivato già a quota due successi stagionali dopo aver conquistato anche una tappa al Tour des Alpes Maritimes et du Var. Il classe ’86 ha permesso così al contatore stagionale della Trek-Segafredo di arrivare già a quota cinque, con la speranza di incrementare il bottino nelle prossime gare, a partire dalla Strade Bianche di sabato, dove la compagine statunitense spera di ritrovare lo stesso affiatamento mostrato oggi.

“Molto bello vincere qui. Mi sentivo già bene nelle ultime settimane e volevo cominciare la stagione con questi successi – ha esordito dopo il traguardo – Siamo arrivati qui con un team forte e l’obiettivo era quello di vincere la gara. Abbiamo già 5 vittorie a inizio marzo, quindi il team è partito bene e speriamo di continuare così anche nelle prossime gare italiane. Io ora correrò Strade Bianche e Larciano, poi farò una pausa per preparare le Ardenne e il Giro”.

Raggiunto poi anche dai nostri microfoni, il neerlandese ha parlato anche del buon feeling con le corse italiane e delle buone sensazioni che aveva già avuto ieri durante la ricognizione finale: “Negli ultimi tre anni è andata davvero bene in Italia. Ho vinto il Lombardia, il Beghelli, alla Coppi e Bartali. È molto bello vincere qui. Una bella corsa, con molte salite, corsa dura. Ieri avevo già fatto due giri dell’ultima parte del percorso e sentivo che poteva essere un percorso adatto a me, e sono molto contento di essere riuscito a vincere oggi. Eravamo qui con un team forte ed eravamo gli unici con due corridori nel gruppo di 8-9 a 15 chilometri dall’arrivo, ho visto che era il momento giusto, Ciccone era alla mia ruota e ho attaccato. Ho raggiunto subito un buon vantaggio, poi è stato difficile tenere il ritmo fino all’arrivo, ma sono davvero felice di esserci riuscito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio