© Roberto Bettini/BettiniPhoto

Trofeo Laigueglia 2021, Bauke Mollema: “Grande risultato per il team avere già cinque vittorie a inizio marzo”

Bauke Mollema celebra il suo successo al Trofeo Laigueglia 2021. Il corridore della Trek-Segafredo, grazie all’attacco in solitaria che gli ha permesso di conquistare la corsa ligure è arrivato già a quota due successi stagionali dopo aver conquistato anche una tappa al Tour des Alpes Maritimes et du Var. Il classe ’86 ha permesso così al contatore stagionale della Trek-Segafredo di arrivare già a quota cinque, con la speranza di incrementare il bottino nelle prossime gare, a partire dalla Strade Bianche di sabato, dove la compagine statunitense spera di ritrovare lo stesso affiatamento mostrato oggi.

“Molto bello vincere qui. Mi sentivo già bene nelle ultime settimane e volevo cominciare la stagione con questi successi – ha esordito dopo il traguardo – Siamo arrivati qui con un team forte e l’obiettivo era quello di vincere la gara. Abbiamo già 5 vittorie a inizio marzo, quindi il team è partito bene e speriamo di continuare così anche nelle prossime gare italiane. Io ora correrò Strade Bianche e Larciano, poi farò una pausa per preparare le Ardenne e il Giro”.

Raggiunto poi anche dai nostri microfoni, il neerlandese ha parlato anche del buon feeling con le corse italiane e delle buone sensazioni che aveva già avuto ieri durante la ricognizione finale: “Negli ultimi tre anni è andata davvero bene in Italia. Ho vinto il Lombardia, il Beghelli, alla Coppi e Bartali. È molto bello vincere qui. Una bella corsa, con molte salite, corsa dura. Ieri avevo già fatto due giri dell’ultima parte del percorso e sentivo che poteva essere un percorso adatto a me, e sono molto contento di essere riuscito a vincere oggi. Eravamo qui con un team forte ed eravamo gli unici con due corridori nel gruppo di 8-9 a 15 chilometri dall’arrivo, ho visto che era il momento giusto, Ciccone era alla mia ruota e ho attaccato. Ho raggiunto subito un buon vantaggio, poi è stato difficile tenere il ritmo fino all’arrivo, ma sono davvero felice di esserci riuscito”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.