Tour de Langkawi 2022, il sigillo di Alex Molenaar: “Non ho un contratto per il 2023, spero che questa vittoria mi aiuti”

L’ultimo vincitore di una corsa Pro.Series del 2022 non ha un contratto per il 2023. Nell’ultima tappa del Tour de Langkawi 2022, corsa che di fatto chiude il calendario internazional dell’anno, Alex Molenaar ha portato alla Burgos-BH, formazione Professional spagnola, la terza vittoria dell’anno, dopo quelle di Mihkel Raim al Campionato nazionale estone e di Victor Langellotti al Giro del Portogallo. Il neerlandese è riuscito a coronare il suo attacco, regolando nella volata ristretta conclusiva il tedesco Jason Osbourne, della Alpecin-Deceuninck. Per Molenaar, però, la felicità non è assoluta, vista l’incertezza legata al suo futuro.

“Non mi aspettavo di vincere – le parole del corridore neerlandese, 23 anni, nel dopogara – Per me è una cosa importante e molto bella. Non ho ancora un contratto per la prossima stagione, quindi spero che questo successo possa aiutarmi”.

Molenaar, che non vinceva una corsa dal 2019, quando vinse la classifica generale del Giro di Romania,  analizza la sua giornata: “In fuga c’erano tanti corridori di alto livello. Io mi sono sentito bene, ma anche gli altri erano forti. È stato difficile, ma ce l’ho fatta: nel finale io ero stanco, ma penso lo fosse anche Osborne e così sono riuscito a batterlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio