Tour de Langkawi 2022, Ivan Sosa e la Movistar si godono il successo: “Il modo migliore di chiudere la stagione”

Ivan Ramiro Sosa ha portato a casa il Tour de Langkawi 2022. Dopo aver vinto in solitaria la tappa numero 3 della corsa di livello Pro.Series malese, il colombiano e la sua Movistar sono riusciti a difendere il simbolo del primato per le successive cinque frazioni, non particolarmente complicate dal punto di vista altimetrico (anche per via di una frana), ma sicuramente insidiose. Nell’ultima giornata di gara, la squadra spagnola si è spesa parecchio per controllare la corsa, riuscendo così a chiudere, con un ulteriore acuto, una stagione complicata ma dal finale entusiasmante.

“Grazie a tutti i miei compagni di squadra e allo staff per il sostegno che ho avuto in questa corsa – le parole del colombiano, 24 anni – Sono stati giorni duri, il gruppo non ci ha mai reso le cose facili, ma siamo stati bravi a chiudere questa stagione nel miglior modo possibile, raccogliendo il successo nella generale e portando a casa una grande energia, che sarà molto preziosa nel futuro”.

Sosa sarà ancora in forza alla Movistar nel 2023 per quello che sarà il secondo anno del suo contratto: “Ora devo recuperare, ma questa settimana di corsa mi aiuterà sicuramente a preparare bene la nuova stagione. È una bella botta di fiducia e sono anche felice di essere riuscito ad allungare la tradizione di vittorie colombiane in Malesia (in passato vinsero anche Jose Serpa, due volte, e Julian Arredondo – ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio