Bingoal-Pauwels Sauces-WB, ufficiale l’ingaggio di Matteo Malucelli

Passaggio importante per la carriera di Matteo Malucelli. Il corridore forlivese, 29 anni fra qualche giorno, ha infatti firmato un contratto con la Bingoal-Pauwels Sauces-WB per la prossima stagione. Malucelli, velocista da 6 vittorie in carriera, compresa una tappa al Giro di Sicilia 2022, ha chiuso l’annata con la maglia della China Glory dopo essere rimasto appiedato dall’esclusione della Gazprom-Rusvelo. Per lui, però, il 2023 vedrà il ritorno al livello Professional, forzatamente abbandonato per via, appunto, della situazione vissuta con la squadra russa.

“Sono pronto per una nuova sfida – le parole di Malucelli – Il mio obiettivo per il 2023 sarà far bene nelle corse di un giorno. So che il Belgio è una grande nazione per il ciclismo e voglio vincere gare lì. Non avrò appuntamenti particolarmente attesi, voglio solo gareggiare al mio massimo livello, qualsiasi sarà la corsa in cui verrò schierato”.

La formazione Professional belga conterà quindi su un secondo corridore italiano, dopo aver rinnovato il contratto al brianzolo Marco Tizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio