Giro d’Italia 2023, l’entusiasmo di Alberto Contador: “Il mio voto al percorso? 10”

Alberto Contador si dimostra fra i più entusiasti per il percorso del Giro d’Italia 2023. Lo spagnolo, che in bacheca ha due Corse Rosa (quelle del 2008 e del 2015), era presente alla cerimonia di presentazione che ha di fatto tolto i veli alle 21 tappe della prossima edizione del primo Grande giro della stagione. Per lui, ora opinionista televisivo, si tratta di una corsa molto ben disegnata, tanto che il l’ex campione madrileno si è lasciato andare a un giudizio, positivo, molto netto: “Di solito non do voti ai percorsi, ma questa volta lo faccio: per me è 10, viste le caratteristiche”.

Le parole di Contador sono state raccolte da As: “Sarà un Giro d’Italia speciale. La frazione del Gran Sasso (la settima, con arrivo a Campo Imperatorendr) sarà molto importante nella prima parte di gara. Il percorso mantiene molte delle attrattive delle strade italiane, con quella miscela di cronometro e montagna. Vedremo come andranno le cose nelle prime frazioni difficili. Tutto quel che un corridore potrà guadagnare dovrà sudarselo, lottando magari con il freddo e la pioggia”.

Lo spagnolo entra nel dettaglio del suo giudizio: “Credo che la settima tappa potrà fare danni ed essere una giornata-chiave. Poi, ci saranno finali spettacolari, come quello di Crans Montana (tappa numero 13) e quello del Monte Bondone (tappa 16). Inoltre, l’ultima settimana sarà tremenda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio