Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”

Alberto Contador crede fortemente sia in Tadej Pogacar che in Jonas Vingegaard. Il madrileno, unico ciclista spagnolo con al suo attivo Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta a España, ritiene che entrambi “per qualità, età e potenziale della squadra, possono provare a vincere i tre grandi giri a tappe nella stessa stagione”. Lui è convinto che entrambi potrebbero riuscire nell’impresa e che, se se ne presentasse la possibilità, dovrebbero quantomeno provarci. Dovrebbero comunque iniziare dalla doppietta Giro-Tour, impresa che nel frattempo mai più centrata dal mitico Marco Pantani targato 1998.

“Penso che per un corridore con il talento e la qualità di Pogacar, se vincesse Giro e Tour, la cosa più intelligente sarebbe provare la Vueltaspiega all’agenzia di stampa EFE – È difficile fare qualcosa di diverso nel ciclismo di oggi e sarebbe qualcosa che nessuno ha ancora fatto per la difficoltà che comporta. Tadej ha una squadra molto competitiva che può supportarlo in qualsiasi gara ed è capace di vincere”.

Contador è quindi convinto che debbano provare il triplete: “Sono i migliori nei grandi giri, non sappiamo come potrebbero recuperare tra una gara e l’altra, ma hanno squadre molto forti e hanno una buona età per provarci“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio