Nippo-Fantini, Lobato pensa alla seconda parte di stagione: “Voglio solo un po’ di tranquillità e fortuna”

L’inizio di stagione è stato travagliato per Juan José Lobato, ma la seconda parte potrebbe permettergli di riscattarsi. Il ciclista della Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini ha dovuto cambiare formazione durante l’inverno, dopo che la Lotto NL-Jumbo lo ha licenziato per aver utilizzato un sonnifero nel ritiro del team e aver fornito lo stesso prodotto a due compagni. Un inizio travagliato, che non gli ha permesso di affrontare il 2018 con la giusta serenità. A complicare ulteriormente la stagione la frattura alla clavicola rimediata alla Quattro Giorni di Dunkerque, che lo ha costretto a uno stop forzato.

Lo spagnolo ha spiegato a Zikoland la sua condizione attuale: “Sto molto meglio e penso già alla seconda parte dell’anno. Inizio ad allenarmi e la squadra mi ha dato un calendario per i prossimi mesi”.

Il suo ritorno è previsto il 22 luglio al Tour de Qinghai Lake, corsa cinese di due settimane: “Non ho molte informazioni sulla corsa. So che si corre in altitudine. E questo dovrebbe andare bene per me. L’idea è soprattutto disputare una corsa di due settimane e accumulare giorni di corsa. Mi sarà utile per affinare la mia condizione e affrontare con un buon ritmo la seconda parte dell’anno. La cosa negativa è che non mi permetterà di correre la Vuelta a Burgos, che è una corsa a cui sono affezionato. Quello di cui ho bisogno ora però è correre per il maggior numero di giorni possibile“.

Le due settimane in Asia faranno da preludio ai suoi impegni europei: “Correrò il Tour de Limousin, la Brussels Cycling Classic, il GP Fourmies e tutta la Ciclismo Cup, che è un obiettivo fondamentale per la squadra. Il calendario è molto buono, come l’organizzazione del team. Sono molto contento in tutti i sensi”.

Infine lo spagnolo precisa ciò di cui ha bisogno in questo momento: “L’unica cosa che sento di volere adesso è ciò che non ho avuto finora: un po’ di tranquillità e di fortuna, ma soprattutto di continuità. Se posso correre con una forma costante e senza problemi fisici per diversi mesi, sono sicuro che i risultati arriveranno di conseguenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio