© Nippo - Fantini

Tour of Hainan 2018, Cima e Marangoni nella selezione per l’ultima dell’anno

7 uomini per chiudere il 2018 della Nippo – Fantini. La formazione nipponica sarà infatti al via del Tour of Hainan, che rappresenta inoltre anche la prima corsa del Calendario UCI 2019. 9 tappe in programma dal 23 al 31 ottobre che vedranno Imerio Cima al centro della selezione, com possibile finalizzatore allo sprint degli sforzi dei compagni, tra i quali spicca l’esperto Alan Marangoni, alla sua ultima prova prima di appendere la bici al chiodo al termine della stagione. L’atleta romagnolo, che tanto ha dato anche ai nostri lettori grazie ai suoi appassionanti ciclodiari, sarà l’unico altro italiano al via di una selezione altrimenti composta da altri cinque corridori nipponici, ai quali ha spesso fatto da chioccia in questi due anni in maglia #OrangeBlue.

Guidati da Shinichi Fukushima a completare la formazione saranno dunque Hayato Yoshida, Masakazu Ito, Hayato Okamoto, Kohei Uchima, Hiroki Nishimura, per i quali ci sarà chiaramente la possibilità anche di provare a loro volta qualche successo parziale se il primo velocista avrà difficoltà, ma anche lottare per la classifica generale, come spiega il direttore sportivo: “Lavoreremo avendo come obiettivo il successo di tappa che potremo provare a cogliere con i nostri velocisti, Imerio Cima, Hayato Okamoto e Hayato Yoshida. Lavoreremo anche per raccogliere importanti punti UCI per il Giappone con un buon piazzamento in classifica generale per la quale il nostro leader sarà Masakazu Ito. Uchima e Nishimura potranno essere protagonisti in azioni all’attacco. Come sempre il lavoro e l’esperienza di Alan Marangoni saranno importantissimi come guida per i compagni in corsa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.