© Tour of Turkey

Giro di Turchia 2019, Lobato “confortato da questo risultato dopo un periodo difficile”

Juan José Lobato ha portato la NIPPO-Vini Fantini-Faizanè a un passo dal successo al Giro di Turchia 2019. Il velocista spagnolo è quasi riuscito nell’impresa di portare la squadra italiana in cima all’ordine di arrivo di una corsa WorldTour per la prima volta nella sua storia. Si tratta comunque di un risultato di gran prestigio, in mezzo a due “pezzi da novanta” delle volate quali Caleb Ewan e Sam Bennett. È arrivato nella top ten odierna anche il giovane sprinter Giovanni Lonardi, che ha svolto regolarmente il proprio sprint per fornire un’alternativa tattica al compagno Lobato.

“Avevo studiato questa tappa, ne rimane una da fare bene ora – ha detto a CiclismoInternational – Ero abbastanza nervoso, ma sono riuscito a lanciare lo sprint. Questa volta sono stato ripreso, ma spero che non succederà la prossima volta”. Ha quindi aggiunto di sentirsi “confortato da questo risultato dopo un periodo fisicamente difficile“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.