© Fundacion Euskadi

CicloMercato 2020, Fundacion Euskadi molto attiva: anche Ruben Fernandez e Lobato tra gli arrivi per raddoppiare l’organico

Prende forma la nuova Fundacion Euskadi, formazione che il prossimo anno militerà nella nuova categoria Professional. Sinora composta soprattutto da giovani baschi, la squadra di Mikel Landa ovviamente necessita di esperienza per affrontare questa nuova avventura e non mancano i nomi a disposizione, anche guardando ai cugini della Euskadi – Murias, che invece chiuderà i battenti a fine stagione. Secondo quanto riporta EITB, in arrivo dall’altra grande formazione basca ci sono dunque Mikel Iturria, Mikel Bizkarra, Mikel Aristi, Julen Irizar, e Garikoitz Bravo, corridori in grado di apportare la propria esperienza a livelli più importanti.

Il decano del gruppo dovrebbe tuttavia diventare Juan José Lobato, che dopo la chiusura della Nippo – Fantini – Faizanè tornerebbe così in patria con un progetto importante, nel quale avere un ruolo di primo piano, sia in termini di ambizioni personali, che al servizio del team. In arrivo ci sarebbe anche l’ex promessa della Movistar Ruben Fernandez, corridore che si proporrebbe così come capitano per le salite, con la possibilità di ottenere risultati di rilievo anche nelle brevi corse a tappe, come più volte già ottenuto in passato con piazzamenti interessanti, pur senza mai essere realmente riuscito a corrispondere le aspettative dopo il successo al Tour de l’Avenir 2013.

Tra i corridori dati come molto vicini alla firma anche l’attuale stagista Iker Ballarin e il 27enne della Efapel Antonio Angulo, mentre l’attuale nucleo dovrebbe essere quasi interamente confermato. Un CicloMercato 2020 inevitabilmente molto attivo per la formazione basca che, da regolamento, dovrà avere un minimo di venti corridori in squadra allargando così notevolmente il proprio organico che, attualmente, compresi i due stagisti, ne conta dodici.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.