© Arkéa - Samsic

CicloMercato 2020, Corendon-Circus e Dimension Data su André Greipel

Tre opzioni per André Greipel. Dopo aver annunciato la rescissione del contratto con la Arkéa – Samsic, con la quale ha vissuto una stagione decisamente al di sotto dei suoi standard, il corridore tedesco sembrava molto vicino al ritiro, ma secondo quanto riporta Het Nieuwsblad l’interesse verso di lui è ancora alto, con la possibilità anche di tornare nel WorldTour. Una offerta arriverebbe infatti dalla Dimension Data, che il prossimo anno diventerà Team NTT, pronta a sostituire Mark Cavendish, dato per partente alla Bahrain – Merida, con il suo ex compagno e rivale.

L’altra squadra di cui è trapelato il nome è la Corendon – Circus di Mathieu Van Der Poel, alla quale apporterebbe la sua esperienza sia negli sprint che nelle grandi classiche, entrambi obiettivi dell’ambiziosa compagine neerlandese. A sponsorizzare il suo innesto in questo caso sarebbe la Canyon, ditta tedesca che fornisce le bici al team, ovviamente interessata ad avere un proprio connazionale in organico. Al momento non si conosce la terza formazione interessata, che si esclude tuttavia essere la Lotto Soudal.

La squadra con cui il Gorilla ha vinto praticamente ovunque, costruita per anni attorno a lui con un treno dedicato, sarebbe infatti pronta ad accoglierlo nuovamente, ma non in quanto corridore. La formazione belga gli proporrebbe infatti un ruolo nel proprio staff, ma Greipel vorrebbe dimostrare di avere ancora qualcosa da dire su strada, quindi questa opzione sembra al momento scartata. Una decisione è prevista tra qualche settimana, per l’inizio del mese prossimo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.