Israel Start-Up Nation, lo Sparkassen Münsterland Giro sarà l’ultima corsa della carriera di André Greipel: “Sarà bello finire nel mio paese”

Terminerà in casa, in Germania, la carriera di André Greipel. Il corridore della Israel Start-Up Nation, che lo corso mese di luglio ha annunciato il ritiro alla fine di questa stagione, domenica 3 ottobre parteciperà allo Sparkassen Münsterland Giro 2021, gara che ha vinto per due volte (nel 2008 e nel 2014) e che segnerà l’addio alle corse del forte velocista tedesco dopo una carriera durata 17 anni e impreziosita da ben 158 successi. Il 39enne di Rostock, che alcune voci danno in trattativa per tornare alla Lotto Soudal (squadra nella quale ha militato per tanti anni) con il ruolo di DS, avrà così la possibilità di salutare i propri tifosi e, perché no, provare a concludere la sua avventura nel professionismo con un’ultima vittoria.

Sarà bello finire nel mio paese, la Germania – ha dichiarato Greipel a factorbikes.com – E se amici, familiari e sostenitori vogliono venire alla mia ultima gara, possono farlo. Sono abbastanza contento di finire in casa e non alla Roubaix. Per la gara non ho ambizioni. Certo, se c’è uno sprint, cercherò di gettarmi nella mischia e di provarci, ma non ho più quella pressione, voglio solo godermi la mia ultima gara da professionista”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.