LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Israel Start-Up Nation, André Greipel sicuro: “A fine 2022 mi ritiro, se mi offrissero un contratto rifiuterei”

André Greipel ha scelto quando finire la propria carriera da professionista. Il corridore della Israel Start-Up Nation ha rinnovato lo scorso anno il proprio contratto con la formazione israeliana fino alla fine del 2022, riuscendo quindi a trovare il proprio posto in gruppo anche per questa stagione e la prossima. Saranno proprio queste due annate le ultime della sua avventura in questo sport, iniziata nel lontano 2006 con la T-Mobile. Con 156 vittorie da professionista, tra cui undici tappe al Tour de France (in cui ha centrato almeno un successo in ogni edizione dal 2011 al 2016), sette al Giro d’Italia e quattro alla Vuelta a España (tutte nel 2009), il “Gorilla” potrà certamente ritirarsi con tanti bei trofei in bacheca e numerose soddisfazioni da ricordare.

La lucida analisi del suo futuro è arrivata nel corso del documentario “La danza del gorilla, realizzato per SR: “Non voglio più sedermi in sella quando avrò un 4 come prima cifra della mia età. Non so cosa succederà se mi venisse offerto un nuovo contratto. Penso di essere molto bravo a comunicare, quindi tutti sanno che non me ne devono offrire uno nuovo. Ma se lo facessero, non lo accetterei. Sicuramente no“. In scadenza nel 2022, il tedesco è convinto che quello sarà il momento giusto per porre fine alla sua lunga e soddisfacente carriera.

In ogni caso, André Greipel ha intenzione di rimanere nel mondo del ciclismo anche una volta in cui non sarà più un ciclista professionista: “Voglio assolutamente continuare a fare qualcosa in questo sport e trasmettere la mia esperienza ai giovani talenti”. Un compito che sta già in parte svolgendo nella sua esperienza alla Israel Start-Up Nation, che lo ha scelto anche per gettare delle solide basi in questi primi anni con la licenza World Tour. Intanto a noi appassionati non resta che goderci al massimo il “Gorilla” per i prossimi 18 mesi.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +